25 settembre 2016

Fauna ostile

Sembra che non sarà possibile avere un Masterpiece ufficiale di Jazz/Tigre. A quanto pare la Porche non vuole cedere a Takara i diritti sul suo marchio. Jazz è uno degli Autobot più amati della saga e se ne volete uno  Masterpiece class dovrete prenderlo realizzato da ditte third party, che se ne fregano di mettere i loghi delle case automobilistiche sulle loro action figures.

Ma forse  c'è qualcos'altro dietro l'assenza di Jazz dalla linea ammiraglia della Takara ...

Perché vi dico questo prima del fumetto domenicale? Leggete e capirete... nei limiti nel nonsenso generale che aleggia su questo blog.








24 settembre 2016

Shockwave MP29 - recensione fotografica.

Shockwave (Laserwave/Brutal) è il primo decepiticon della linea Takara Tomy Masterpiece che ho comprato. Naturalmente ha dato il via a una folle corsa agli armamenti per cui M11 Starscream è già in arrivo e  Soundwave si paleserà con la reissue di prossima uscita. 
In modalità pistola onestamente non mi piace un granché, ma l'alt mode mi interessa poco (basta che non sia proprio una schifezza) perché in genere tengo i Transformers in forma umanoide.
Il robot invece è veramente bello. Come unico difetto segnalerei i piedini da Cenerentola. La mia copia inoltre ha un difettuccio tale per cui il "polpaccio" non si chiude del tutto (c'è una foto che inquadra con precisione il dettaglio più avanti).

Apro invece una polemica  sugli adesivi che Takara ha preso l'abitudine di infilare dentro i Masterpierce. Io non gli adesivi NON LI VOGLIO. Sono difficili da attaccare, si deteriorano facilmente sia che tu li applichi sia che tu li lasci impacchettati. Altri gadget presenti sono una pistola a forma di Shockwave (giuro) e svariate mani.

Comunque il mio giudizio generale sul pupo è molto buono. 

E dopo questo puppatevi le foto!


























21 settembre 2016

Un tranquillo post di ordinaria follia

Come non amare i bradipi.
Sono i mammiferi più lenti sulla faccia della terra.
Sono talmente statici che nel pelo gli cresce un alga che poi si mangiano.
Dormono a testa in giù.
I maschi passano tutta la vita sullo stesso albero.

Comunque, il lavoro mi tira scemo e partorisco cose tipo quelle che segue.



Attori in ordine di apparizione.

Ariete (Streak) Takara Tomy Masterpiece Mp18;
Pantera (Prowl) Takara Tomy Masterpiece Mp17;
Puma (Tracks) Takara Tomy Masterpiece Mp25.

19 settembre 2016

Storie di ustioni e sudore

Questa storiella rischia di rendere Lord of the Robots impopolare (più di quello è già) ma va considerata come satira, a cui di solito si può concedere qualche libertà. Lord of the Robots è perfettamente consapevole di come esistano moltissime persone in grado di fare una vacanza al mare sana e razionale.
Se non si fosse capito, Lords of the Robots odia il mare, e anche la montagna. 
Quando fa le vacanze, sceglie le città. Soprattutto se sono piene d'arte (secchione).

Enjoy




Attori in ordine di apparizione:

Optimus Prime (Hasbro Masterpiece);
He-Man (Mattel Motuc) ;
Ironhide (Takara Tomy Masterpiece Mp27);
Man At Arms (Mattel Motuc) ;
Megatron (Takara Tomy Legends Lg 3);
Skeletor (Mattel Motuc).

17 settembre 2016

Il punto di vista dei cattivi

Mi stavo documentando su internet per capire quando e come fossero stati creati i Constructicons. Nei cartoni g1 sembra che siano stati costruiti/convertiti al male da Megatron all'alba dei tempi. Questa informazione viene fuori da una visione del passato di Rodimus, in cui si vedono addirittura otto mostriciattoli verdi e non sei come di consueto. In serie seguenti si è giocato su questa piccola chicca introducendo altri Constructicons.
Nei fumetti invece vengono creati da Shockwave nel 1985  (ai tempi del primo sbarco sulla Terra dei Transformers fuggiti da Cybertron).

Ora godetevi la mia scemenza quotidiana.



Attori in ordine di apparizione:

Scrapper/Ringhio  (Takara Tomy Unite Warriors 04);
Laserwave/Shockwave/Brutal (Takara Tomy Masterpiece Mp29)
Megatron (Takara Tomy Legends Lg13).