10 dicembre 2017

Toys Alliance MAS01 Optimus Prime review


Lo confesso. Spesso il pensiero di trasformare un Masterpiece mi scoraggia. Si tratta di un'operazione lunga, da fare con calma per non rovinare l'action figure. 
Se un MP non lo trasformi da un pò di tempo, ti ci vuole almeno mezzora per passare da una configurazione all'altra. Ogni tanto, per ovviare al problema mi compro qualche CHUG. I CHUG sono facili da trasformare (anche se ultimamente le cose si stanno complicando) ma non danno le stesse soddisfazioni di un pezzo più costoso e pregiato.

25 settembre 2017

Huff, aka Huffer, aka Turbo - BadCube OTS 01(V2:0)

Huff(er), da noi chiamato Turbo, era l'ultimo Masterpiece che mi mancava per completare la mia collezione di Autobot sbarcati originariamente dall'Ark. Non nutrivo grandi aspettative per l'action figure di un personaggio secondario ed invece sono rimasto stupito di quanto questo OTS01 sia bello. La BadCube lo diede alle stampe già  anni addietro (allora la ditta si chiamava Cubex). Questa che ho io è una versione aggiornata.



20 agosto 2017

Brawny, aka Brawn, aka Cammello - BadCube OTS02 reissue 2017

Cammello è sempre stato il mio minibot preferito perchè, nonostante fosse un piccoletto, aveva la superforza e picchiava duro (vedi foto).




Di conseguenza sono stato molto contento di procacciarmi Brawny,  il third partty della Badcube, nella sua riedizione 2017.

In alt-mode non delude. Non sono un gran fan dei materiali utilizzati dalla BadCube, spesso troppo giocattolosi, ma devo dire che per Brawny creano il giusto effetto vintage.

9 agosto 2017

Boost, aka Windcharger, aka Lampo - X Transbot MM-VI photo review

Dopo mesi trovo finalmente il tempo si spacchettare mio Windcharger 3rd party. Si tratta del primo robotto di marca X-Transbot che compro e devo dire che non mi ha soddisfatto, soprattutto in robot mode.

In alt mode infatti non  presenta malissimo. Si tratta di una Pontiac Firebird terza serie (prodotta dal 1982 in poi).

31 marzo 2017

Grapple - Takara Tomy Masterpiece Mp35 - Photo review

Il mold Inferno/Grapple è uno dei meglio riusciti della linea Masterpiece Takara. Sono entusiasta. Ecco alcune foto di Grapple con un minimo di spiegazione in didascalia.

Versione Autogru Mitsubishi: un pò fumettoso, ma bello.