10 dicembre 2017

Toys Alliance MAS01 Optimus Prime review


Lo confesso. Spesso il pensiero di trasformare un Masterpiece mi scoraggia. Si tratta di un'operazione lunga, da fare con calma per non rovinare l'action figure. 
Se un MP non lo trasformi da un pò di tempo, ti ci vuole almeno mezzora per passare da una configurazione all'altra. Ogni tanto, per ovviare al problema mi compro qualche CHUG. I CHUG sono facili da trasformare (anche se ultimamente le cose si stanno complicando) ma non danno le stesse soddisfazioni di un pezzo più costoso e pregiato.
In uno  quei giorni di pigrizia totale il Toys Alliance MA01 (Mega Action) Optimus Prime è venuto in mio soccorso, in quanto non si trasforma proprio.
Alto 50 cm (il più grande Optimus Prime ufficiale mai realizzato), con un decine di articolazioni, pieno di dettagli, ma non si trasforma. Lo classificherei come il prodotto più economico della categoria dei Transformers non trasformabili. Lo porti a casa con poco più di 200 €, mente i prodotti dei competitors costano almeno il doppio (ThreeA, Ultimetal, Hot Toys). Il prezzo rimane contenuto in funzione del fatto che non c'è alcuna parte in metallo e la qualità della plastica e della verniciatura non è il top (infatti il mio OP ha un fastidiosissimo segnetto proprio sulla faccia). I Masterpiece sono di qualità più elevata in relazione ai materiali.
In ogni caso a me piace un sacco, anche se non so dove esporlo e quindi lo tengo chiuso nella scatola. Mi piace talmente tanto che ho comprato anche la versione "Nemesis Prime" uguale ma nera, e a gennaio comprerò il Megatron MAS02.
Per quanto riguarda il mold (scultura) io non trovo particolari difetti, a parte il collo troppo esile. C'è da dire che lo stile è forse eccessivamente ibrido, essendo che i creatori si sono ispirati contemporaneamente ai cartoni animati, al giocattolo originale e ai fumetti IDW. Non dovendosi trasformare io lo avrei reso più pulito e lineare.
Ci sono dei led o simili che permettono di far illuminare occhi, fari etc, ma onestamente non ho ancora avuto voglia di comprare le batterie.

A seguire, una carrellata di foto.

   
































In definitiva, il Toys Alliance (licenziato Hasbro) MAS01 lo consiglio per tutti quelli che hanno spazio e non vogliono avere sul proprio Optimus le limitazioni strutturali che la trasformazione impone, ma che non hanno a budget più di 200 euro.
Mi auguro che, dopo Megatron, la Toys Alliance continui con la serie e realizzi personaggi anche di dimensioni minori (Falco/Ironhide, Ratchet/Doc, Wheeljack/Saetta, Sideswipe/Freccia, Prowl/Pantera, Tigra/Jazz) e, perché no, anche di dimensioni maggiori (i miei amati Dinobot). In quanto ai Decpticon, vorrei avere Soundwave/Memor e Starscream/Astrum.

Saluti!

Aggiungo qualche foto in data 17/12/2017



Nessun commento:

Posta un commento