4 settembre 2016

Long Haul (Macigno) - quanta bruttezza in un solo Constructicon - TT UW 04 Devastator

Long Haul è un robot che nel tempo libero diventa un grosso autocarro con un grosso cassone (non è lecito pensare male). Nelle foto a seguire lo vediamo nella sua versione Takara Tomy Unite Warriors Devastator. Tra tutti i Contructobot di questa serie è sicuramente il più brutto. Quando si prende bene diventa il petto di Devastator, un super robottone componibile e cattivissimo.



In versione alt mod Long Haul ha il gran pregio di poter mettere nel grosso cassone di cui sopra tutti gli accessori di Devastar. Ci sono appositi buchi ed apposite linguette per poter fissare tutta la paccottaglia (armi, mani, protesi dentarie). Ne consegue però che, se almeno un paio di questi oggettini non sono applicati, Macigno in versione autocarro diventa inguardabile. Come per tutti gli altri Constructobots la cabina di guida è piccolissima e la cosa potrebbe anche avere un senso perché in "realtà" nessuno li pilota, ma dal punto di vista visivo la cosa non funziona. Altra issue: a cosa servirà quel tubo nero a lato della summenzionata cabina, a parte a rendere brutto il muso? Come dimensioni, questo mezzo è molto più grande degli altri. Le ruote girano bene! Giudizio sull'alt mode abbastanza positivo.






La versione robot è orrenda. Non si salva nulla. Gli arti sono sproporzionati, in special modo le braccia che non si possono guardare. La testa, che pure sarebbe gradevole, è in parte coperta da un'assurda protuberanza del petto nella vista frontale. Il cassone occupa tutta la schiena in maniera grottesca.
Se vogliamo citare una cosa positiva, il fucile di Devastator non sfigura in mano a Macigno. Come dimensioni Long Haul è più alto e molto più massiccio degli altri Constructobot (che in realtà nel cartone erano tutti uguali). Ci sono pochissimi rimandi alla G1.











Nessun commento:

Posta un commento