7 agosto 2016

Motormaster (Barracuda), ovvero l'autoarticolato con l'invidia del pene - mini recensione TT UW 002 Menasor




Quando ho "recensito" Dead End (Takara Tomy Unite Warriors) ho sbagliato a citare il suo nome italiano, che non è Barracuda ma bensì Caimano. Barracuda è invece l'appellativo che i traduttori italici diedero al ben più tosto Motormaster. 

Motormaster è il leader degli Stunticon nonchè corpo centrale del Robot Combiner Menasor. Il personaggio G1 è un violento e tirannico comandante, sempre impegnato a lottare con Optimus (Commander) per avere la corona di "King of the Road" (di questa cosa a Optimus ovviamente non importava nulla).

Il mezzo originale in cui trasformava Barracuda nei cartoni animati anni 80 era un Autoarticolato Kenworth k100.

Per quanto riguarda l'action figure Takara Tomy Unite Warriors di Motormaster devo dire chè stato fatto un buon lavoro. Rispetto ai compagni Stunticon facciamo (come era ovvio) un salto di categoria.

Se vogliamo trovare dei difetti io citerei la plastica che presenta qualche venatura di colore difforme, la vista laterale del caminon da cui ricavo l'impressione che il mezzo stia per disassemblarsi a breve, il retro cabina che contiene la testa di Menasor e che non si chiude con solidità e l'articolazione della vita del robot, che funziona correttamente ma è visivamente sgradevole.

Per il resto i colori sono belli, l'alt mode motrice presenta veramente bene e il robot ha un buon grado di posabilità e solidità grazie alle introduzione di molte articolazioni " a corona" ( quelle che fanno cric cric cric quando le muovi). Lo sculpt della testa è discreto.

Comunque, mentre giocavo  con Motormaster mi sono reso conto che i materiali con cui vengono costruirti adesso questi Transformers  sono molto peggiori di quelli impiegati nei giocattoli classici. 
E'stata una folgorazione. Ho un Sideswipe G1 che ha 30 anni sul groppone e la cui colorazione è cento volte migliore di quella di questo Barracuda (ha anche delle parti in metallo!!!).

Seguono foto.




















Nessun commento:

Posta un commento