5 luglio 2016

Fireflight / Optor - Takara Tomy Unite Warrior 001 Superion


Se devo dire la verità, Superion è il Combiner che mi è sempre piaciuto di meno. Ma siccome la Takara ha lanciato la linea Unite Warriors partendo da lui, l'ho comprato lo stesso. 
Unite Warrior è la versione giapponese dei robot editi da Hasbro per la serie Combiner Wars. Ultimamente ho avuto voglia di robot e  trasformazioni meno complessi di quelle della linea Masterpiece e quindi mi sono buttato su trasnsformers più low budget (per modo di dire).

Dei 5 Aerialbot che uniti formano il super robot Superion, ho cominciato per prima cosa ad analizzare Fireflight (in Italian Opton). 


In formato alt mode (arero) il toy non mi entusiasma particolarmente. Ha dei buoni dettagli sulle ali e sulla "carrozzeria", ma mi infastidisce molto il fatto che il muso si poggi su uno scialbo carrello monocolore rosso  e che la coda addirittura si poggi su due pezzi di plastica che vanno a formare i piedi de lrobot. Mi sembra un pò goffo. Il modellino G1 era una riproduzione di un Cacciabombardiere F-4 Phantom II.








Diversa invece è la questione del robot mode. Mi piacciono molto le pose che l'action figure può assumere. Fireflight è dotato di articolazioni per le spalle, i gomiti, le anche, le ginocchia e il collo. Di tutto l'arsenale in dotazione a Superion gli vengono assegnati un fucile e una specie di mitragliatore, che si andrà poi a trasformare nel cazzottone del combiner. Nell'ultima foto lo affianco ad Optimus Prime Mp10 per far dare un'idea delle  dimensioni del giocattolo.









Nessun commento:

Posta un commento